Pagine

venerdì 17 ottobre 2014

Ultimo evento dei "Concerti in Villa e Villaggio"


Venerdì 17 ottobre 2014, alle ore 21, nel Salone di Villa Paris in Roseto, si è tenuto l'ultimo evento della rassegna "Concerti in Villa e Villaggio", organizzata dall’"Associazione Musica e Cultura” di Roseto,
il Coro Polifonico "Ars Vocalis",diretto dal Maestro Carmine Leonzi, ha eseguito un programma di brani polifonici a cappella.
Dopo alcuni canti popolari abruzzesi, l'"Ars Vocalis" ha eseguito canti polifonici a partire dal 500 fino a toccare note composizioni di celebri gruppi del novecento come U2, Beatles.
















venerdì 10 ottobre 2014

Folclore nel Salone della Villa Paris



Venerdì 10 ottobre alle ore 21, nella sale grande della restaurata bellissima Villa Paris di Roseto, si è esibita la corale"Aprutium cantat", diretta dal Maestro Pietro Luciani.
La corale, formata dalla fusione dei cori di Tossicia e Castelbasso, ha eseguito alcuni fra i più
bei canti abruzzesi, accompagnati alla fisarmonica dai Maestri Aldo Rampa e Vincenzo Camillotti.













mercoledì 3 settembre 2014

Orchestra da camera diretta da Jordi Sànchez-Caroz

Mercoledì 3 settembre 2014, alle ore 21, nel Salone della restaurata bellissima Villa Paris in Roseto, nell'ambito della rassegna "Concerti in Villa e Villaggio", organizzata dall’"Associazione Musica e Cultura” di Roseto, si è esibito l'orchestra da camera diretta dal maestro Jordi Sànchez-Caroz e formato da:
Nicola Marvulli, violino;
Barbara Ciccone, viola;
Alessandro Lumachi, violoncello;
Francesco Terra, contrabbasso;
Sacha De Ritis, flauto;
Stefano Bellante e Gianluca Planamente, clarinetti;
Alfonso Patriarca, fagotto;
Antonio Russo, corno.
Di J. Brahms è stata eseguita la Serenata in Re Maggiore n° 1 op.11. 

  














lunedì 11 agosto 2014

Concerto della pianista Saskia Giorgini



Lunedì 11 agosto 2014, alle ore 21, nel Salone della Villa Comunale di Roseto, nell'ambito della rassegna "Concerti in Villa e Villaggi", organizzata dall’"Associazione Musica e Cultura” di Roseto, si è esibita la pianista torinese Saskia Giorgini, ospite di importanti festival ed istituzioni quali Festival dei Due Mondi di Spoleto, Concerti del Quirinale, Società dei concerti di Milano ed altri.
Di Lei il Maestro Salvatore Accardo ha detto: "Saskia possiede una tecnica infallibile, un suono molto bello ed emozionante, un fraseggio pieno di fantasia ed una musicalità pura.".
Ha eseguito musiche di Franz Liszt.